Cassetta postale smart basata su cloud situata nel condominio LAEV, in Estonia

s_1530018696014

Introduction

LAEV è un edificio situato a Tallinn, Estonia, che utilizza la tecnologia smart dall'alto verso il basso. Una delle innovazioni dell'edificio è il sistema di cassetta postale smart basata su cloud di Cleveron, che si basa sul nostro armadietto per ritiro pacchi chiamato Cleveron 301.

Il sistema di cassetta postale smart può contenere qualsiasi cosa, da una semplice lettera a un pacco di e-commerce. Il software basato su cloud crea una cassetta postale senza chiave poiché tutte le azioni vengono eseguite tramite un'app. L'utente è sempre informato della necessità di ritirare la posta e può monitorare e controllare la sua abitazione con un solo dispositivo.
s_1530019906573

Ricevere posta in maniera high-tech

Architetti e sviluppatori dell’edificio LAEV volevano progettare la residenza nel modo più smart possibile. Stavano cercando le soluzioni più recenti anche per gli aspetti di maggiore routine della vita quotidiana per aggiungere un ulteriore livello di comfort e convenienza alla residenza di LAEVA.
Grazie ad una cassetta postale smart basata su cloud, il residente non deve aspettare la posta o guidare da qualche parte per ricevere un pacco. Si tratta di una soluzione smart, poiché un'applicazione dello smartphone controlla la cassetta postale.
s_1530020151039

Modalità corriere

Il corriere può accedere al sistema di cassetta postale tramite l'app per smartphone. Scansiona il codice QR sull'armadietto, scansiona il pacco per firmarlo ad un destinatario specifico, sceglie uno slot e inserisce il pacco. Quando il destinatario ha parecchi pacchi di diverse dimensioni, il corriere può semplicemente assegnare diversi slot a una sola persona

Identificazione

Il destinatario riceve una notifica una volta che il pacco è posto nella sua "cassetta postale". Presso l’armadietto per ritiro pacchi, si scansiona il codice QR per identificare la posizione esatta del ripiano dell’armadietto

Ritiro del pacco

Si apre lo sportello designato per il ricevitore. Se l'utente finale ha più pacchi, può visualizzare un elenco nell’app e aprire uno slot per volta per ritirare tutti i pacchi

Hardware

L’edificio di LAEV utilizza Cleveron 301 con due colonne. Il design esterno è realizzato per adattarsi al resto degli interni. Ci sono tre Cleveron 301 nell'edificio

Software

Cleveron 301 in LAEV funziona sul software CollectNet. CollectNet è un software ma anche un servizio che aiuta imprese e clienti privati a gestire i loro pacchi nella rete aperta di armadietti per ritiro pacchi

Monitoraggio

Tecniche di monitoraggio da remoto, gestione e la manutenzione in loco di Cleveron
s_1530020242240

La cassetta postale smart si basa su Cleveron 301, un armadietto per ritiro pacchi intelligente

  • Uno dei primi armadietti per ritiro pacchi smart al mondo totalmente gestibile via smartphone.
  • Adatto per lettere e pacchi di piccole dimensioni
  • La configurazione modulare della colonna offre una selezione flessibile delle dimensioni
  • Immagazzina fino a 55 pacchi per m²
s_1530021415340

Sistema di cassetta postale smart basato su cloud: così facile da usare, così smart e diverso da quello che avevamo usato prima. Permette inoltre di inviare un pacco senza uscire di casa o dall’ufficio. Così facile e veloce, un'era assolutamente nuova nella logistica dei pacchi. Una soluzione brillante!

Kuldar Gil
Sviluppatore di edifici smart LAEV

Leggi altri casi di studio

Nel 2015 Walmart ha annunciato una nuova strategia omnicanale pensata per incrementare le vendite attraverso il potenziamento delle attività del suo e-commerce.

Guarda il caso studio

Il rivenditore di moda più grande al mondo utilizza il nostro sistema robotizzato per il servizio clicca e ritira trasformando la consegna manuale in negozio in un ritiro self-service automatizzato.

Guarda il caso studio

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Direttore vendite

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671